Solutions for AMBITIOUS brands that
want to perform in a phygital world.

Bello. Ma in concreto?

Aiutiamo le aziende pronte a cogliere le opportunità del digitale a crescere. A fatturare di più. A guadagnare di più. A riposizionarsi, trasformarsi, innovare. A trovare sempre nuovi vantaggi competitivi.

Chi siamo, cosa facciamo e come.

Siamo FIND, società boutique indipendente di consulenza strategica specializzata in performance marketing. Conosciamo il mondo aziendale, conosciamo il mondo digitale, conosciamo gli ingredienti e le ricette per portare al successo le aziende che vendono o vorrebbero vendere online. Crediamo nel fare. Per questo lavoriamo perché le cose accadano. Per crescere e per far crescere le realtà che si affidano a noi.

Histogram

Brandformance marketing

Siamo nati come una sfida all’eccellenza nel mondo del performance marketing, il marketing guidato dai dati e orientato al risultato. Poi ci siamo evoluti, abbattendo i silos che separavano branding e performance. Abbiamo creato un blend di soluzioni che aiutano le aziende a far crescere anche notorietà e affezione alla marca, ma sempre con chiari obiettivi di risultati concreti e misurabili anche nel breve.

Idea

Progetti complessi

Portare al successo un e-commerce in un mondo senza più la barriera tra fisico e digitale richiede di lavorare in maniera orchestrata su molteplici aspetti. Sappiamo inserire e far evolvere, nella strategia delle aziende con cui lavoriamo, progetti di search experience optimization, search e social advertising, digital marketing, digital analytics, business intelligence, conversion marketing,  governance progettuale e organizzativa.

Acquisition

Agenzia boutique. Cioè?

Amiamo lavorare bene. Cercare di lasciare il segno. Per questo seguiamo un numero limitato di clienti. Solo grandi aziende o realtà con grandi budget? No. Solo aziende ambiziose che mirano a risultati concreti e misurabili di crescita nel breve e nel lungo periodo e che sanno affidarsi, e fidarsi, per ottenerli.

Target

Dall’ascolto al risultato

Ascoltiamo le esigenze e gli obiettivi di breve, medio e lungo termine. Analizziamo la fattibilità degli obiettivi sulla base dello scenario di mercato e di eventuali vincoli. Individuiamo e proponiamo ulteriori opportunità e solo a quel punto studiamo il miglior piano d’azione per raggiungerli. Anzi, superarli. 

Partiamo dai tuoi obiettivi di crescita

Ti accompagniamo in un percorso strategico per raggiungere obiettivi di marketing, vendite, profittabilità, governance, branding. Risultati certi e duraturi per una reale crescita del business.

Quello che sappiamo fare – bene – in FIND

Search

Omnichannel search experience optimization

Facciamo SEO da prima che nascesse Google. Anche grazie al nostro osservatorio Search in Italy, attivo dal 2004, abbiamo imparato a tracciare i comportamenti di ricerca di chi vorrebbe prendere una decisione, acquistare. Sappiamo, come, quando e dove cercano. Quale tipo di contenuti può essere loro più utile in funzione di quello che stanno cercando, dell’azione che vorrebbero compiere.

Ma, soprattutto, sappiamo che oggi non c’è più solo Google. Le persone cercano anche su YouTube e TikTok, su Amazon, su Instagram, su Pinterest…

Cercano per informarsi, valutare, trovare alternative. Per saperne di più e arrivare a decisioni consapevoli.

Per questo presidiamo le search property più funzionali a ogni progetto, con l’obiettivo di potenziare la visibilità dei brand e dei loro prodotti. Per arrivare a nuovi possibili clienti; per soddisfare i relativi intenti di ricerca e incrementare concretamente il tasso di conversione.

Abbiamo competenza specifica sui principali Content Management System e piattaforme di e-commerce come Salesforce Commerce Cloud, Shopify, Magento, BigCommerce, Shopware e altre. Sappiamo supportare i system integrator nella messa a terra delle ottimizzazioni proposte.

Histogram

Search e Social advertising con approccio brandformance

Abbiamo tantissima esperienza alle spalle (siamo state tra le prime 100 realtà al mondo a ottenere la certificazione Google Adwords, molti anni fa) ma vogliamo e dobbiamo costantemente reinventarci. Perché negli ultimi anni il mondo della pubblicità online è cambiato. E ciò che ci ha consentito di portare risultati fino a oggi non è quello che ci consentirà di farlo domani.

 

In uno scenario in costante evoluzione a causa delle mutevoli regolamentazioni sulla privacy, dove i cookie conteranno sempre meno e sarà sempre più difficile misurare in maniera precisa, occorre adottare un nuovo approccio, necessariamente tagliato su misura per ogni progetto, per ogni cliente.

Un approccio che porti innanzitutto le aziende a raccogliere correttamente e valorizzare i dati dei propri clienti, perché saranno proprio questi dati a fare sempre più la differenza nella pubblicità online. Poi a trovare il più efficace mix tra le competenze e le esperienze dei nostri team di lavoro e le tecnologie abilitanti, basate su intelligenza artificiale e machine learning. E, infine, trovare la maniera più affidabile per misurare quanto le campagne stiano portando, o quanto ogni canale stia contribuendo, con un approccio olistico e una visione d’insieme. Una misurazione che non deve includere solo i segnali di conversione ma anche analisi comportamentali: per capire dove migliorare, per trovare nuove opportunità.

Grazie a questo approccio facciamo innamorare le persone dei brand narrandone storia e valori; le portiamo alla scoperta di prodotti e servizi e le guidiamo fino all’acquisto.

Siamo esperti nel pianificare campagne sulle piattaforme Google, Meta (Instagram, Facebook), TikTok, Pinterest, LinkedIn,  Amazon. Ci aggiorniamo e sperimentiamo costantemente le opportunità di advertising disponibili grazie a partnership con i più importanti player dell’ecosistema digitale nell’ambito del remarketing dinamico, display, programmatico, affiliate marketing, lead generation. 

Shop

E-commerce e digital transformation strategy

Aiutiamo le aziende a crescere sui canali di vendita online supportando dal buying di prodotto alla gestione delle operation (logistica, customer care, IT, etc), dal merchandising al go to market, dalla scelta del system integrator alla strategia di internalizzazione, dalla revisione della governance alla gestione del P&L. 

Conversion

Conversion marketing con approccio omnichannel

Trasformiamo visitatori in clienti: analizziamo i comportamenti degli utenti sul sito tramite strumenti di analisi quantitativi e strumenti di ricerca quantitativi e qualitativi, studiamo e progettiamo l’ottimizzazione di ogni microdettaglio e dell’esperienza complessiva, quindi analizziamo i risultati per ripartire con cicli di ottimizzazioni successive, dando sempre priorità agli impatti diretti sul business.

Omnichannel

Digital Analytics e Business intelligence

Dati affidabili, facilmente intellegibili e “actionable”- ovvero utili a intraprendere azioni concrete o correggere azioni passate – sono alla base di qualsiasi strategia di business. Per questo ogni nostra proposta prevede sempre il coinvolgimento del team Digital Analytics e una strategia di misurazione in tutte le fasi di progetto. Conosciamo e analizziamo costantamente le industry.

E se stai cercando un partner che ti supporti nel passaggio da Universal Analytics a GA4, siamo quelli giusti. Contattaci.

Sfoglia gli ultimi white paper

Dati, numeri e informazioni frutto degli studi del nostro esclusivo osservatorio Search in Italy attivo dal 2004.

Tutto (o quasi) quello che dovresti sapere su come gli italiani si informano online prima di acquistare.

L’impatto che avrà l’introduzione dell’intelligenza artificiale generativa (SGE) di Google per chi vende online.

Amazon è ormai anche un rilevante motore di ricerca di prodotti in grado di influenzare gli acquisti on- e offline.

Le aziende ambiziose con cui abbiamo lavorato
(o con cui stiamo ancora lavorando) in questi anni

actionaid
Alessi
All4Cycling
Axerve
Bally logo
Banco Desio
Barilla logo
Boggi Milano
Gruppo Comet
Concrete Investing logo
Danea logo
Douglas
Eataly
Edenred logo
Edison logo
Eolo
e-on
ePRICE
FaceD
Fattureincloud logo
Genertel.it
Giglio
Gilmar logo
Banca ING
Kiton
la Passione
Linear Gruppo Unipol
Lotto
Luxottica logo
Maggiore
MaxMara
Moleskine
Napapijri
NeN
Peugeot
Pesoforma logo
Pinko
Raja
Rewoolution
Banca Sella
Sisley
Staples
TeamSystem
TWINSET Milano logo
Unieuro logo
Unipol Sai
United Colors of Benetton logo
Universal Music logo

FIND, dal punto di vista di chi ci ha scelti

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Collaborazioni con agenzie e freelance

Ci sono ambiti per i quali instauriamo collaborazioni continuative con partner esterni e freelance. Ecco quali:

  • UI design
  • grafica
  • UX design
  • copywriting
  • CRM
  • PM
  • PMO
  • customer service
  • sviluppo
  • system integration
  • market intelligence e consumer insight
  • data science
  • legal
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