FIND, l’eccellenza nel Search & Performance Marketing

Ricerche intelligenti: come l'AI cambierà il modo di cercare e fare shopping.

Scopri come gli italiani stanno già adottando queste tecnologie e quali opportunità si aprono per le aziende. 

Ricerche intelligenti.

Un assaggio della ricerca

Che rapporto hanno gli italiani con questi nuovi strumenti?

Per le ricerche

  • Il motore di ricerca GenAI based più usato? ChatGPT.
  • Lo usano solo i giovani? No, è il preferito anche dagli over 50 anni.
  • Sostituirà Google? No, oggi sono complementari.

Per lo shopping

  • Sono usati solo per gli acquisti online? No, anzi.
  • Il beneficio maggiore percepito da chi li usa? La concretezza delle risposte.
  • I prodotti più cercati? Elettronica di consumo.

Perché Search in Italy è un vantaggio per i clienti di FIND?

  • Il primo osservatorio permanente sui comportamenti di ricerca e di acquisto degli italiani.
    I dati esclusivi dell’osservatorio consentono a FIND di sviluppare le strategie realmente più efficaci per incrementare il tuo business.
  • Sappiamo come si muovono per acquistare gli italiani in diversi verticali.
    Si cerca online prima di acquistare una crema, un vestito, un viaggio, una autovettura. Ma ogni verticale ha specifiche peculiarità, le ricerche hanno un peso diverso, le fonti ritenute più attendibili possono essere differenti. Grazie a Search in Italy noi di FIND lo sappiamo e ti aiutiamo a creare e mettere su strada il percorso di conversione più efficace.
  • Cogliamo prima degli altri i cambiamenti in atto.
    Search in Italy esiste dal 2004 e la mole di dati raccolti ci ha consentito di farci una idea chiara su come si sia evoluto il rapporto degli italiani con le ricerche di informazioni online. Per questo sappiamo intercettare prima di altri i cambiamenti in atto, e sviluppare nuove soluzioni per poterli portare a nostro favore. Anche nel caso dei nuovi motori di ricerca basati su GenAI.
  • Ti aiuta a conoscere meglio i tuoi clienti e quelli che vorrebbero diventarlo.
    Search in Italy non serve solo a definire strategie di marketing. Aiuta anche a conoscere meglio che cosa le persone vorrebbero sapere sul brand, sui prodotti, e quindi a comunicare con loro in maniera più efficace.

Nel white paper troverai tantissime informazioni utili per la tua professione. Ma se lavori per una azienda che vende (anche) online e vuoi incrementare concretamente il business, allora contattaci per sapere cosa potresti avere di più con FIND e i dati di Search in Italy specifici per i settori in cui operi.

Ricerche intelligenti.

"*" indica i campi obbligatori

Compila il form per ricevere gratuitamente la ricerca via e-mail (controlla anche la posta indesiderata nel caso non ti arrivi entro pochi secondi).
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

FIND S.r.l. – P. IVA IT08281400963