Una necessità comune alla maggioranza dei business on line è aumentare il numero medio di prodotti in un ordine e aumentare il loro valore. Spingere i clienti all’acquisto di prodotti complementari rispetto a quelli già scelti, accompagnarli verso prodotti simili a quelli scelti ma di fascia più alta sono obiettivi ambiziosi e richiedono attività complesse. Anzi, strategie complesse.
Ecco quello che noi di FIND possiamo fare per te, con te, per darti la soddisfazione di vedere l’aumento costante delle vendite e del loro valore. Elaboriamo strategie di cross-selling e upselling frutto della nostra profonda esperienza di business ma anche delle tecnologie a supporto della generazione e personalizzazione dei prodotti simili e complementari mostrati agli utenti.
Grazie all’analisi di grandi volumi di dati indentifichiamo le correlazioni tra prodotti, usiamo strumenti basati sull’intelligenza artificiale per identificare dei pattern di comportamento e suggerire i prodotti giusti a ciascun utente, aumentando la probabilità che acquisti un altro prodotto o un prodotto più caro di quello che aveva scelto. Lavoriamo a quattro mani con i team interni per definire le regole di display (ovvero come mostrare i prodotti) secondo le variabili più profittevoli: margine, opportunità di fidelizzazione, disponibilità di prodotto…
Incrementare il fatturato su chi ha già acquistato o deciso di acquistare.
Competenze tecniche e conoscenza del business. Qui in FIND lavorare sull’ottimizzazione delle conversioni e sull’esperienza cliente non significa semplicemente analizzare un’interfaccia e ipotizzare dei cambiamenti. Significa capire quali sono le frizioni che frenano il fatturato, oppure quali sono le opportunità non colte che portano a fatturare tanto senza marginare abbastanza. Significa conoscere le dinamiche dei business on line. Una conoscenza che noi abbiamo e che mettiamo al tuo servizio, per convertire di più e ottimizzare così i tuoi investimenti in advertising.
Omnichannel. Una parola che, nella nostra agenzia, precede “conversion marketing” e “customer experience” perché definisce l’approccio metodologico: misurare tutte le fasi del customer journey; restituire informazioni e percezioni degli utenti lungo tutto il percorso di acquisto e tutti i touchpoint, on line o off line. Un approccio innovativo, dove il contributo alla crescita è reale, del business on line e del business in generale.
Analisi qualitative (oltre che quantitative). Ascoltare, osservare, comprendere, empatizzare con gli utenti. Sono tutte azioni che contraddistinguono il lavoro che facciamo qui. Andiamo a fondo di ogni segnale, quelli deboli e quelli forti, e torniamo con proposte concrete per ottimizzare, semplificare, ridisegnare l’esperienza utente e, se necessario, i processi che la generano. Questa è la chiave del successo dei nostri progetti.
Il team che trasforma i dati in conoscenza del tuo pubblico, la conoscenza in insight e gli insight in azioni strategiche di retention e crescita del business. Parola chiave di questa squadra: misurazione.
Un team per aiutarti ad avviare o portare online il tuo business o a consolidare la tua presenza digitale. Ti permettiamo di cogliere le opportunità che il digitale offre per comunicare e vendere, ti supportiamo nel ridurre i rischi e ottimizzare sforzi e investimenti. Per intenderci: generiamo redditività e performance.
Poche informazioni per farti contattare dal o dalla consulente FIND più in linea con i tuoi obiettivi.
"*" indica i campi obbligatori