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Aumentare il margine

Come accrescere il margine di guadagno? La risposta più gettonata è: “aumentando i prezzi”. Ma è la risposta giusta? O è, semplicemente, la prima che viene in mente? L’esperienza ci insegna che questa strategia funziona solo in determinati casi: a seguito di un riposizionamento o di un rebranding che miri a innalzare la qualità percepita; quando lavoriamo a una strategia di differenziazione dei prodotti; quando emergono evidenze che ci dicono che i consumatori sono disposti a spendere di più.

 

Esistono, però, molte altre strade che possiamo percorrere per aumentare il margine, strade che possono essere più strategiche per il tuo business. Per esempio:

  • Ottimizzare l’acquisto di materie prime, prodotti o servizi, affinando e anticipando le previsioni, migliorando le negoziazioni, riequilibrando le attività gestite internamente/esternamente, semplificando o automatizzando alcuni processi.
  • Investire meglio, riequilibrando costi opex (spese operative) e capex (spese in conto capitale), e ridistribuendo gli investimenti sulla base dei risultati che portano.
  • Ridurre l’incidenza e il peso delle promozioni.
  • Incentivare la produttività, con premi e benefit per le persone che raggiungono obiettivi e risultati.

Se pensi che sia il momento di migliorare questi processi, sappi che noi siamo pronti a lavorare al tuo fianco: vogliamo farti sorridere davanti al bilancio, finalmente!

L’impatto sul business, in sintesi

Generare più profitto. 

Il team che ti aiuterà ad aumentare il margine

  1. Strategie digitali per comunicare bene e per vendere di più. È questo il focus del team digital business strategy. In questa squadra tutto si muove per generare business e redditività.

  2. Cosa fa questo team, in breve: definisce e supporta nell’implementazione di strategie digitali e abilita o facilita la gestione efficace ed efficiente di attività ordinarie e straordinarie dei canali di comunicazione e di vendita.

  3. Il team è composto da manager di esperienza dalla visione pragmatica e dall’approccio concreto. Qui si avviano traiettorie di crescita e si lavora per ottenere risultati ambiziosi.

Altri team che potremmo
coinvolgere nel tuo progetto

Trasformiamo visitatori in clienti. Aiutiamo il tuo business ad aumentare il fatturato senza aumentare gli investimenti in advertising. Il nostro approccio al conversion marketing è business-driven: grazie ad analisi qualitative e quantitative e alla nostra esperienza del mercato dell’e-commerce, ridisegniamo esperienze e processi per rimuovere ogni frizione e influenzare gli utenti verso la conversione.

Scopri come accelerare il tuo business

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