Come accrescere il margine di guadagno? La risposta più gettonata è: “aumentando i prezzi”. Ma è la risposta giusta? O è, semplicemente, la prima che viene in mente? L’esperienza ci insegna che questa strategia funziona solo in determinati casi: a seguito di un riposizionamento o di un rebranding che miri a innalzare la qualità percepita; quando lavoriamo a una strategia di differenziazione dei prodotti; quando emergono evidenze che ci dicono che i consumatori sono disposti a spendere di più.
Esistono, però, molte altre strade che possiamo percorrere per aumentare il margine, strade che possono essere più strategiche per il tuo business. Per esempio:
Se pensi che sia il momento di migliorare questi processi, sappi che noi siamo pronti a lavorare al tuo fianco: vogliamo farti sorridere davanti al bilancio, finalmente!
Generare più profitto.
Strategie digitali per comunicare bene e per vendere di più. È questo il focus del team digital business strategy. In questa squadra tutto si muove per generare business e redditività.
Cosa fa questo team, in breve: definisce e supporta nell’implementazione di strategie digitali e abilita o facilita la gestione efficace ed efficiente di attività ordinarie e straordinarie dei canali di comunicazione e di vendita.
Il team è composto da manager di esperienza dalla visione pragmatica e dall’approccio concreto. Qui si avviano traiettorie di crescita e si lavora per ottenere risultati ambiziosi.
Trasformiamo visitatori in clienti. Aiutiamo il tuo business ad aumentare il fatturato senza aumentare gli investimenti in advertising. Il nostro approccio al conversion marketing è business-driven: grazie ad analisi qualitative e quantitative e alla nostra esperienza del mercato dell’e-commerce, ridisegniamo esperienze e processi per rimuovere ogni frizione e influenzare gli utenti verso la conversione.
Poche informazioni per farti contattare dal o dalla consulente FIND più in linea con i tuoi obiettivi.
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