La concorrenza avanza. A te, invece, sembra che i tuoi canali di vendita digital abbiano impatti marginali o minoritari. I tuoi concorrenti sono i grandi pure player, che hanno sempre investito nell’ottimizzazione della customer experience e nell’automazione e nell’efficientamento dei processi, ma anche le piccole startup, che, anche grazie a strutture di dimensioni contenute, rispondono ai bisogni della clientela in modo eccellente e flessibile.
In questo contesto sfidante, cosa fare quindi per far correre le vendite online? Prima di tutto, occorre capire dove si annidano criticità e frizioni: nella formazione del team digital o nei team a supporto (supply chain, customer care, IT…)? Nel mindset aziendale o nei processi ancorati a logiche B2B e non ancora proiettati verso il B2C? Negli investimenti ridotti o non mirati in infrastruttura tecnologica o in marketing digitale? Nelle pressioni interne dei canali di vendita “storici” e consolidati?
Ti aiuteremo a capire quali sono le ragioni che non stanno permettendo alla tua azienda di crescere online quanto potrebbe. Troveremo le soluzioni per rispondere a ogni criticità, nei processi “tecnici” e in quelli di business, e per aumentare le tue performance.
La competitività sul mercato. Oggi e, soprattutto, domani.
Competenze tecniche e conoscenza del business. Qui in FIND lavorare sull’ottimizzazione delle conversioni e sull’esperienza cliente non significa semplicemente analizzare un’interfaccia e ipotizzare dei cambiamenti. Significa capire quali sono le frizioni che frenano il fatturato, oppure quali sono le opportunità non colte che portano a fatturare tanto senza marginare abbastanza. Significa conoscere le dinamiche dei business on line. Una conoscenza che noi abbiamo e che mettiamo al tuo servizio, per convertire di più e ottimizzare così i tuoi investimenti in advertising.
Omnichannel. Una parola che, nella nostra agenzia, precede “conversion marketing” e “customer experience” perché definisce l’approccio metodologico: misurare tutte le fasi del customer journey; restituire informazioni e percezioni degli utenti lungo tutto il percorso di acquisto e tutti i touchpoint, on line o off line. Un approccio innovativo, dove il contributo alla crescita è reale, del business on line e del business in generale.
Analisi qualitative (oltre che quantitative). Ascoltare, osservare, comprendere, empatizzare con gli utenti. Sono tutte azioni che contraddistinguono il lavoro che facciamo qui. Andiamo a fondo di ogni segnale, quelli deboli e quelli forti, e torniamo con proposte concrete per ottimizzare, semplificare, ridisegnare l’esperienza utente e, se necessario, i processi che la generano. Questa è la chiave del successo dei nostri progetti.
Il team che intercetta i tuoi clienti sul web, risponde alle loro domande con informazioni di valore e li porta dritti sul tuo sito o e-commerce. Ah, in questa squadra ci sono anche le risposte alla domanda: come scoprire nuove nicchie di pubblico?
Il team che, attraverso i canali e gli strumenti di digital advertising, intercetta il tuo pubblico di riferimento nei vari step del percorso dall’ispirazione alla conversione e porta al tuo business risultati concreti e misurabili.
Un team per aiutarti ad avviare o portare online il tuo business o a consolidare la tua presenza digitale. Ti permettiamo di cogliere le opportunità che il digitale offre per comunicare e vendere, ti supportiamo nel ridurre i rischi e ottimizzare sforzi e investimenti. Per intenderci: generiamo redditività e performance.
Poche informazioni per farti contattare dal o dalla consulente FIND più in linea con i tuoi obiettivi.
"*" indica i campi obbligatori