FIND, l’eccellenza nel Search & Performance Marketing

Aumentare il peso delle vendite online

La concorrenza avanza. A te, invece, sembra che i tuoi canali di vendita digital abbiano impatti marginali o minoritari. I tuoi concorrenti sono i grandi pure player, che hanno sempre investito nell’ottimizzazione della customer experience e nell’automazione e nell’efficientamento dei processi, ma anche le piccole startup, che, anche grazie a strutture di dimensioni contenute, rispondono ai bisogni della clientela in modo eccellente e flessibile.

 

In questo contesto sfidante, cosa fare quindi per far correre le vendite online? Prima di tutto, occorre capire dove si annidano criticità e frizioni: nella formazione del team digital o nei team a supporto (supply chain, customer care, IT…)? Nel mindset aziendale o nei processi ancorati a logiche B2B e non ancora proiettati verso il B2C? Negli investimenti ridotti o non mirati in infrastruttura tecnologica o in marketing digitale? Nelle pressioni interne dei canali di vendita “storici” e consolidati?

 

Ti aiuteremo a capire quali sono le ragioni che non stanno permettendo alla tua azienda di crescere online quanto potrebbe. Troveremo le soluzioni per rispondere a ogni criticità, nei processi “tecnici” e in quelli di business, e per aumentare le tue performance.

L’impatto sul business, in sintesi

La competitività sul mercato. Oggi e, soprattutto, domani.

Il reparto che ti aiuterà ad
aumentare le vendite online

  1. Competenze tecniche e conoscenza del business. Qui in FIND lavorare sull’ottimizzazione delle conversioni e sull’esperienza cliente non significa semplicemente analizzare un’interfaccia e ipotizzare dei cambiamenti. Significa capire quali sono le frizioni che frenano il fatturato, oppure quali sono le opportunità non colte che portano a fatturare tanto senza marginare abbastanza. Significa conoscere le dinamiche dei business on line. Una conoscenza che noi abbiamo e che mettiamo al tuo servizio, per convertire di più e ottimizzare così i tuoi investimenti in advertising.

  2. Omnichannel. Una parola che, nella nostra agenzia, precede “conversion marketing” e “customer experience” perché definisce l’approccio metodologico: misurare tutte le fasi del customer journey; restituire informazioni e percezioni degli utenti lungo tutto il percorso di acquisto e tutti i touchpoint, on line o off line. Un approccio innovativo, dove il contributo alla crescita è reale, del business on line e del business in generale.

  3. Analisi qualitative (oltre che quantitative). Ascoltare, osservare, comprendere, empatizzare con gli utenti. Sono tutte azioni che contraddistinguono il lavoro che facciamo qui. Andiamo a fondo di ogni segnale, quelli deboli e quelli forti, e torniamo con proposte concrete per ottimizzare, semplificare, ridisegnare l’esperienza utente e, se necessario, i processi che la generano. Questa è la chiave del successo dei nostri progetti.

Altri team che potremmo
coinvolgere nel tuo progetto

SEO

Il team che intercetta i tuoi clienti sul web, risponde alle loro domande con informazioni di valore e li porta dritti sul tuo sito o e-commerce. Ah, in questa squadra ci sono anche le risposte alla domanda: come scoprire nuove nicchie di pubblico? 

Il team che, attraverso i canali e gli strumenti di digital advertising, intercetta il tuo pubblico di riferimento nei vari step del percorso dall’ispirazione alla conversione e porta al tuo business risultati concreti e misurabili.

Un team per aiutarti ad avviare o portare online il tuo business o a consolidare la tua presenza digitale. Ti permettiamo di cogliere le opportunità che il digitale offre per comunicare e vendere, ti supportiamo nel ridurre i rischi e ottimizzare sforzi e investimenti. Per intenderci: generiamo redditività e performance.

Scopri come accelerare il tuo business

Poche informazioni per farti contattare dal o dalla consulente FIND più in linea con i tuoi obiettivi.

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