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Conoscere meglio i miei clienti e le ragioni dei non clienti

Dalle 5 alle 10 volte in più. Ecco quanto ti costa acquisire un nuovo cliente rispetto a riattivare l’interesse di un cliente che ha già avuto a che fare con il tuo brand. Ma come si fa a riconquistare un cliente e a fare in modo che torni ad acquistare in modo continuo proprio da te?

 

Le parole chiave sono due: consapevolezza e ascolto. Consapevolezza delle ragioni per cui acquista, quelle evidenti e quelle latenti. Ascolto delle ragioni dei non clienti e dei clienti che, dopo uno o pochi acquisti, decidono di non tornare più.

 

Queste due chiavi, che aprono la porta all’aumento del customer lifetime value (il valore che ogni cliente genera per l’azienda), saranno alla base della strategia di marketing che studieremo per te, per conquistare la fiducia dei clienti e creare con loro relazioni stabili e durature.

L’impatto sul business, in sintesi

I clienti compreranno più spesso e di più.

Il team che ti aiuterà a conoscere meglio i tuoi clienti

  1. Strategie digitali per comunicare bene e per vendere di più. È questo il focus del team digital business strategy. In questa squadra tutto si muove per generare business e redditività.

  2. Cosa fa questo team, in breve: definisce e supporta nell’implementazione di strategie digitali e abilita o facilita la gestione efficace ed efficiente di attività ordinarie e straordinarie dei canali di comunicazione e di vendita.

  3. Il team è composto da manager di esperienza dalla visione pragmatica e dall’approccio concreto. Qui si avviano traiettorie di crescita e si lavora per ottenere risultati ambiziosi.

Altri team che potremmo
coinvolgere nel tuo progetto

SEO

Il team che intercetta i tuoi clienti sul web, risponde alle loro domande con informazioni di valore e li porta dritti sul tuo sito o e-commerce. Ah, in questa squadra ci sono anche le risposte alla domanda: come scoprire nuove nicchie di pubblico? 

Trasformiamo visitatori in clienti. Aiutiamo il tuo business ad aumentare il fatturato senza aumentare gli investimenti in advertising. Il nostro approccio al conversion marketing è business-driven: grazie ad analisi qualitative e quantitative e alla nostra esperienza del mercato dell’e-commerce, ridisegniamo esperienze e processi per rimuovere ogni frizione e influenzare gli utenti verso la conversione.

Il team che trasforma i dati in conoscenza del tuo pubblico, la conoscenza in insight e gli insight in azioni strategiche di retention e crescita del business. Parola chiave di questa squadra: misurazione.

Scopri come accelerare il tuo business

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