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Determinare o rideterminare le ownership

Tutte le aziende cercano la strada della crescita, ma è davvero facile perdere la via se manca una chiara visione su ruoli, mansioni, responsabilità e relazioni dei collaboratori e dei team, sia interni che esterni. Perchè questo fattore incide fortemente sui risultati di business.

 

Se sei qui, anche tu, come noi, riconosci la centralità dell’organizzazione per il successo di un business. Ed è probabile che tu condivida già l’importanza di attività come queste:

  • Assessment di hard e soft skill dei collaboratori interni, per sapere chi sa fare cosa e conoscere sue attitudini, predisposizioni ed interessi;
  • Assessment dei partner e dei collaboratori esterni, con relative competenze e aree di responsabilità (ed eventuali scostamenti rispetto agli accordi contrattuali);
  • Definire, ufficializzare e comunicare (all’interno e all’esterno) ruoli, mansioni, deleghe, responsabilità e relazioni del singolo, all’interno del team e rispetto agli altri team e ai collaboratori esterni;
  • Revisionare con cadenza periodica le coperture/carenze, aggiornare le professionalità e implementare strategie di formazione o di talent acquisition e retention;
  • Valutare e rivalutare con costanza le logiche di make or buy, indagando quindi la convenienza economica tra fare un’attività internamente o esternalizzarla.

 

Quello che faremo sarà determinare o rideterminare le ownership, ovvero gli ambiti “di proprietà” e le responsabilità dei singoli collaboratori. Ti accompagneremo in un ambizioso processo di trasformazione organizzativa e di change management, che porterà il tuo business a crescere costantemente.

L’impatto sul business, in sintesi

Maggiore coerenza tra obiettivi e risultati e maggiore agilità dell’azienda. Miglioramento generale delle performance, della produttività e successi più focalizzati come l’abbassamento del tasso di turnover. 

Il team che ti aiuterà a definire ruoli e relazioni

  1. Strategie digitali per comunicare bene e per vendere di più. È questo il focus del team digital business strategy. In questa squadra tutto si muove per generare business e redditività.

  2. Cosa fa questo team, in breve: definisce e supporta nell’implementazione di strategie digitali e abilita o facilita la gestione efficace ed efficiente di attività ordinarie e straordinarie dei canali di comunicazione e di vendita.

  3. Il team è composto da manager di esperienza dalla visione pragmatica e dall’approccio concreto. Qui si avviano traiettorie di crescita e si lavora per ottenere risultati ambiziosi.

Altri team che potremmo
coinvolgere nel tuo progetto

Trasformiamo visitatori in clienti. Aiutiamo il tuo business ad aumentare il fatturato senza aumentare gli investimenti in advertising. Il nostro approccio al conversion marketing è business-driven: grazie ad analisi qualitative e quantitative e alla nostra esperienza del mercato dell’e-commerce, ridisegniamo esperienze e processi per rimuovere ogni frizione e influenzare gli utenti verso la conversione.

Scopri come accelerare il tuo business

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