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Equilibrare insourcing e outsourcing selezionando i migliori partner

Affidare attività di vario tipo a partner esterni può sempre presentare criticità. Per esempio, questi possono non avere nessuna competenza strategica o poca conoscenza di alcune dinamiche e logiche di business. Rispetto ai collaboratori interni, inoltre, è anche possibile che abbiano minor attaccamento alla missione e agli obiettivi aziendali.

 

Esternalizzare può invece permettere di acquisire velocemente risorse già formate o competenze non presenti in azienda; attingere ad ampi bacini di innovazione – grazie alla specializzazione dei partner coinvolti e al loro scambio continuo con altre realtà dello stesso settore o di industry diverse nell’ottica di adottare sempre le soluzioni migliori.

 

Come capire quando è più conveniente esternalizzare e quando, invece, è preferibile gestire attività internamente? Non esiste una formula adatta a tutti, ma se ti affiderai a noi lavoreremo di concerto per definire, in modo sartoriale, l’equilibrio perfetto tra le attività da gestire in insourcing e quelle da portare o mantenere in outsourcing, supportando anche nella scelta dei partner più adatti e funzionali agli scopi.

 

Lo faremo analizzando il tuo settore, il tuo mercato, la maturità dell’azienda, il suo stato di salute, il turnover, flussi, processi, procedure, nonchè il business model e una serie di altri indicatori finanziari e di business.

L’impatto sul business, in sintesi

Ottenere un miglior equilibrio tra costi OPEX (spese operative) e CAPEX (spese in conto capitale), acquisire talenti e competenze attraverso partner eccellenti, mantenere la struttura aziendale snella e flessibile senza però rinunciare alle performance di business.

Il team che ti aiuterà a equilibrare insourcing e outsourcing

  1. Strategie digitali per comunicare bene e per vendere di più. È questo il focus del team digital business strategy. In questa squadra tutto si muove per generare business e redditività.

  2. Cosa fa questo team, in breve: definisce e supporta nell’implementazione di strategie digitali e abilita o facilita la gestione efficace ed efficiente di attività ordinarie e straordinarie dei canali di comunicazione e di vendita.

  3. Il team è composto da manager di esperienza dalla visione pragmatica e dall’approccio concreto. Qui si avviano traiettorie di crescita e si lavora per ottenere risultati ambiziosi.

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