Fidelizzare più clienti e più a lungo

Solo l’8% delle persone reitera costantemente le proprie scelte verso brand o prodotti*. Sai cosa significa questo dato? Che la maggior parte dei clienti è infedele.

La ragione? Non ce n’è solo una.

Le persone sono infedeli perché è sempre più facile trovare una moltitudine di alternative; perché gli algoritmi propongono offerte sempre più affini ai nostri gusti; perché la strategia long tail dei principali marketplace riesce a soddisfare anche le esigenze più stravaganti; perché c’è sempre più la tendenza a schierarsi con o contro un brand in determinate situazioni, e quindi ad abbracciare o abbandonare un marchio per via delle sue posizioni in merito a specifici temi o avvenimenti; perché una recensione o un commento negativo hanno la potenza di screditare un prodotto, anche un best seller, e perfino un’azienda; perché alcune aziende hanno politiche commerciali così aggressive che riescono a distogliere l’attenzione degli indecisi; perché l’influenza è sempre più generata dal basso – vedi microinfluencer – che dall’alto – vedi classiche campagne di marketing.

E molte altre.

Come puoi riuscire a superare tutti questi ostacoli e guadagnarti la fedeltà dei tuoi clienti? In FIND smontiamo gli schemi dell’infedeltà identificando leve, processi e flussi operativi per:

  • aumentare la durata della relazione tra le persone e il tuo brand.
  • aumentare la percentuale di persone che resta fedele al tuo brand
  • creare una quota di ambasciatori o accrescerla;


*fonte: ricerca Nielsen’s Global Consumer Loyalty

L’impatto sul business, in sintesi

Generare fatturato incrementale sul medio e lungo periodo.

Il team che ti aiuterà a fidelizzare più clienti

  1. Strategie digitali per comunicare bene e per vendere di più. È questo il focus del team digital business strategy. In questa squadra tutto si muove per generare business e redditività.

  2. Cosa fa questo team, in breve: definisce e supporta nell’implementazione di strategie digitali e abilita o facilita la gestione efficace ed efficiente di attività ordinarie e straordinarie dei canali di comunicazione e di vendita.

  3. Il team è composto da manager di esperienza dalla visione pragmatica e dall’approccio concreto. Qui si avviano traiettorie di crescita e si lavora per ottenere risultati ambiziosi.

Altri team che potremmo
coinvolgere nel tuo progetto

Trasformiamo visitatori in clienti. Aiutiamo il tuo business ad aumentare il fatturato senza aumentare gli investimenti in advertising. Il nostro approccio al conversion marketing è business-driven: grazie ad analisi qualitative e quantitative e alla nostra esperienza del mercato dell’e-commerce, ridisegniamo esperienze e processi per rimuovere ogni frizione e influenzare gli utenti verso la conversione.

Scopri come accelerare il tuo business

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