FIND, l’eccellenza nel Search & Performance Marketing

Migliorare la notorietà

Non sono tantissimi i brand che si materializzano nella nostra mente quando pensiamo a una categoria di prodotto, o a un determinato settore. Sono pochi perché non è semplice guadagnarsi la posizione top of mind, quel livello di notorietà che fa anche impennare le opportunità di guadagno.

L’economista David Allen Aaker ha dato una forma alla notorietà del brand: una piramide suddivisa in 4 livelli di conoscenza della marca. Si parte da unaware of a brand (marca sconosciuta) e si sale su fino a top of mind (il primo brand che abita la mente del consumatore per una determinata categoria).

Se hai deciso di lavorare su questo obiettivo, significa che la tua è un’azienda ambiziosa, che punta in alto. Insieme, identificheremo i target primari, quelli per cui desideri essere in vetta alla piramide; poi definiremo una strategia che ti aiuterà a mantenere questa posizione nel tempo. Punteremo tutto sull’unicità del brand, poiché è questo che ti distingue dalla concorrenza e che ti garantisce una reale crescita, con costanza e con risultati concreti e misurabili.

L’impatto sul business, in sintesi

Aumentare il numero dei clienti e generare più profitto. 

Il reparto che ti aiuterà a
migliorare la notorietà del tuo brand

  1. Competenze tecniche e conoscenza del business. Qui in FIND lavorare sull’ottimizzazione delle conversioni e sull’esperienza cliente non significa semplicemente analizzare un’interfaccia e ipotizzare dei cambiamenti. Significa capire quali sono le frizioni che frenano il fatturato, oppure quali sono le opportunità non colte che portano a fatturare tanto senza marginare abbastanza. Significa conoscere le dinamiche dei business on line. Una conoscenza che noi abbiamo e che mettiamo al tuo servizio, per convertire di più e ottimizzare così i tuoi investimenti in advertising.

  2. Omnichannel. Una parola che, nella nostra agenzia, precede “conversion marketing” e “customer experience” perché definisce l’approccio metodologico: misurare tutte le fasi del customer journey; restituire informazioni e percezioni degli utenti lungo tutto il percorso di acquisto e tutti i touchpoint, on line o off line. Un approccio innovativo, dove il contributo alla crescita è reale, del business on line e del business in generale.

  3. Analisi qualitative (oltre che quantitative). Ascoltare, osservare, comprendere, empatizzare con gli utenti. Sono tutte azioni che contraddistinguono il lavoro che facciamo qui. Andiamo a fondo di ogni segnale, quelli deboli e quelli forti, e torniamo con proposte concrete per ottimizzare, semplificare, ridisegnare l’esperienza utente e, se necessario, i processi che la generano. Questa è la chiave del successo dei nostri progetti.

Altri team che potremmo
coinvolgere nel tuo progetto

SEO

Il team che intercetta i tuoi clienti sul web, risponde alle loro domande con informazioni di valore e li porta dritti sul tuo sito o e-commerce. Ah, in questa squadra ci sono anche le risposte alla domanda: come scoprire nuove nicchie di pubblico? 

Il team che, attraverso i canali e gli strumenti di digital advertising, intercetta il tuo pubblico di riferimento nei vari step del percorso dall’ispirazione alla conversione e porta al tuo business risultati concreti e misurabili.

Il team che trasforma i dati in conoscenza del tuo pubblico, la conoscenza in insight e gli insight in azioni strategiche di retention e crescita del business. Parola chiave di questa squadra: misurazione.

Scopri come accelerare il tuo business

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