Ridurre gli sprechi. Di solito, è la prima cosa che viene in mente a chi cerca di ottimizzare i costi per aumentare il proprio margine di profitto. Eppure, anche riducendo qua e là le spese, il bilancio non si sposta più di tanto. Perché?
Perché, oltre alla riduzione degli sprechi, ci sono tantissime altre aree di intervento per investire meglio le risorse e ottenere risultati migliori. Per individuarle, però, bisogna porsi molte domande:
Esiste un processo o uno strumento utile a rendere più efficiente un’attività del team? Per esempio che gli consenta di svolgerla in minor tempo, o spendendo meno, o entrambe le cose?
Esiste una strategia di comunicazione più efficace di quella utilizzata? Una strategia che costi meno o che, a parità di investimenti, ci aiuti a far arrivare più clienti?
Esiste un modo per fidelizzare i clienti con investimenti minori?
Insieme, risponderemo a queste e ad altre altre domande utili a smontare e rimontare strategie, modalità di lavoro e processi operativi per ottimizzare i costi.
Ottimizzare processi e investimenti per generare più profitto.
Strategie digitali per comunicare bene e per vendere di più. È questo il focus del team digital business strategy. In questa squadra tutto si muove per generare business e redditività.
Cosa fa questo team, in breve: definisce e supporta nell’implementazione di strategie digitali e abilita o facilita la gestione efficace ed efficiente di attività ordinarie e straordinarie dei canali di comunicazione e di vendita.
Il team è composto da manager di esperienza dalla visione pragmatica e dall’approccio concreto. Qui si avviano traiettorie di crescita e si lavora per ottenere risultati ambiziosi.
Trasformiamo visitatori in clienti. Aiutiamo il tuo business ad aumentare il fatturato senza aumentare gli investimenti in advertising. Il nostro approccio al conversion marketing è business-driven: grazie ad analisi qualitative e quantitative e alla nostra esperienza del mercato dell’e-commerce, ridisegniamo esperienze e processi per rimuovere ogni frizione e influenzare gli utenti verso la conversione.
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