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Ottimizzare i costi

Ridurre gli sprechi. Di solito, è la prima cosa che viene in mente a chi cerca di ottimizzare i costi per aumentare il proprio margine di profitto. Eppure, anche riducendo qua e là le spese, il bilancio non si sposta più di tanto. Perché?

 

Perché, oltre alla riduzione degli sprechi, ci sono tantissime altre aree di intervento per investire meglio le risorse e ottenere risultati migliori. Per individuarle, però, bisogna porsi molte domande:

Esiste un processo o uno strumento utile a rendere più efficiente un’attività del team? Per esempio che gli consenta di svolgerla in minor tempo, o spendendo meno, o entrambe le cose?

Esiste una strategia di comunicazione più efficace di quella utilizzata? Una strategia che costi meno o che, a parità di investimenti, ci aiuti a far arrivare più clienti?

Esiste un modo per fidelizzare i clienti con investimenti minori?

 

Insieme, risponderemo a queste e ad altre altre domande utili a smontare e rimontare strategie, modalità di lavoro e processi operativi per ottimizzare i costi.

L’impatto sul business, in sintesi

Ottimizzare processi e investimenti per generare più profitto. 

Il team che ti aiuterà a ottimizzare i costi

  1. Strategie digitali per comunicare bene e per vendere di più. È questo il focus del team digital business strategy. In questa squadra tutto si muove per generare business e redditività.

  2. Cosa fa questo team, in breve: definisce e supporta nell’implementazione di strategie digitali e abilita o facilita la gestione efficace ed efficiente di attività ordinarie e straordinarie dei canali di comunicazione e di vendita.

  3. Il team è composto da manager di esperienza dalla visione pragmatica e dall’approccio concreto. Qui si avviano traiettorie di crescita e si lavora per ottenere risultati ambiziosi.

Altri team che potremmo
coinvolgere nel tuo progetto

Trasformiamo visitatori in clienti. Aiutiamo il tuo business ad aumentare il fatturato senza aumentare gli investimenti in advertising. Il nostro approccio al conversion marketing è business-driven: grazie ad analisi qualitative e quantitative e alla nostra esperienza del mercato dell’e-commerce, ridisegniamo esperienze e processi per rimuovere ogni frizione e influenzare gli utenti verso la conversione.

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