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Riposizionare il brand

Quando senti che il tuo brand ha perso un po’ di “smalto”. Quando avverti che c’è un problema di posizionamento. Quando vorresti renderlo più professionale. Quando la concorrenza ha fatto diversi passi avanti, e il tuo brand è rimasto indietro. Quando accade, significa che devi ripartire dal brand, il tuo principale asset strategico, e riposizionarlo.

 

Possiamo iniziare questo percorso insieme e lavorare sui vari tasselli che costituiranno la tua nuova corporate identity:

  • trovare un tone of voice distintivo, che sappia evocare l’immaginario valoriale ed emozionale del marchio;
  • progettare una nuova identità visiva, capace di parlare di te e di rendere il tuo brand riconoscibile.

L’impatto sul business, in sintesi

Farsi (ri)conoscere e farsi scegliere, grazie a un’identità forte e distintiva, e rimanere competitivi.

Il reparto che ti aiuterà a riposizionare il tuo brand

  1. Competenze tecniche e conoscenza del business. Qui in FIND lavorare sull’ottimizzazione delle conversioni e sull’esperienza cliente non significa semplicemente analizzare un’interfaccia e ipotizzare dei cambiamenti. Significa capire quali sono le frizioni che frenano il fatturato, oppure quali sono le opportunità non colte che portano a fatturare tanto senza marginare abbastanza. Significa conoscere le dinamiche dei business on line. Una conoscenza che noi abbiamo e che mettiamo al tuo servizio, per convertire di più e ottimizzare così i tuoi investimenti in advertising.

  2. Omnichannel. Una parola che, nella nostra agenzia, precede “conversion marketing” e “customer experience” perché definisce l’approccio metodologico: misurare tutte le fasi del customer journey; restituire informazioni e percezioni degli utenti lungo tutto il percorso di acquisto e tutti i touchpoint, on line o off line. Un approccio innovativo, dove il contributo alla crescita è reale, del business on line e del business in generale.

  3. Analisi qualitative (oltre che quantitative). Ascoltare, osservare, comprendere, empatizzare con gli utenti. Sono tutte azioni che contraddistinguono il lavoro che facciamo qui. Andiamo a fondo di ogni segnale, quelli deboli e quelli forti, e torniamo con proposte concrete per ottimizzare, semplificare, ridisegnare l’esperienza utente e, se necessario, i processi che la generano. Questa è la chiave del successo dei nostri progetti.

Altri team che potremmo
coinvolgere nel tuo progetto

SEO

Il team che intercetta i tuoi clienti sul web, risponde alle loro domande con informazioni di valore e li porta dritti sul tuo sito o e-commerce. Ah, in questa squadra ci sono anche le risposte alla domanda: come scoprire nuove nicchie di pubblico? 

Il team che, attraverso i canali e gli strumenti di digital advertising, intercetta il tuo pubblico di riferimento nei vari step del percorso dall’ispirazione alla conversione e porta al tuo business risultati concreti e misurabili.

Il team che trasforma i dati in conoscenza del tuo pubblico, la conoscenza in insight e gli insight in azioni strategiche di retention e crescita del business. Parola chiave di questa squadra: misurazione.

Scopri come accelerare il tuo business

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