FIND, l’eccellenza nel Search & Performance Marketing

Search in Italy 2021

La pandemia ha portato profondi cambiamenti nel modo in cui gli italiani prendono decisioni di acquisto e quindi nel come cercano on line. Scopri cosa è cambiato e come trarne un vantaggio competitivo.

Whitepaper Search In Italy 2021

Un assaggio della ricerca

Quale stimolo porta ad approfondire con una ricerca on line?

On line, nell’ordine

  • I Risultati di una precedente ricerca
  • Recensioni di Altri
  • Pubblicità/Dibattiti/Notizie lette sul web
  • Qualcosa visto sui social network
  • Qualcosa visto nelle pagine social di Brand/aziende
  • Prodotti suggeriti dai siti e-commerce
  • Pubblicità ricevuta su cellulare o via email

Off line, nell’ordine

  • Passaparola di persona
  • Volantini cartacei
  • Pubblicità/dibattiti/Notizie viste in tv
  • Interno o vetrine dei punti vendita
  • Eventi promozionali
  • Pubblicità/dibattiti/Notizie viste su riviste cartacee
  • Pubblicità/dibattiti/Notizie sentite alla radio
  • Cartelloni pubblicitari visti per strada

Informazioni cercate durante la fase di valutazione e confronto

The New Search in Italy 2021
In media 3,7 tipologie di informazioni cercate «Sempre» oppure «Spesso» nella fase di valutazione di prodotti / servizi.

Perché Search in Italy è un vantaggio per i clienti di FIND?

  • Il primo osservatorio permanente sui comportamenti di ricerca e di acquisto degli italiani.
    I dati esclusivi dell’osservatorio consentono a FIND di sviluppare le strategie realmente più efficaci per incrementare il tuo business.
  • Sappiamo come si muovono per acquistare gli italiani in diversi verticali.
    Si cerca online prima di acquistare una crema, un vestito, un viaggio, una autovettura. Ma ogni verticale ha specifiche peculiarità, le ricerche hanno un peso diverso, le fonti ritenute più attendibili possono essere differenti. Grazie a Search in Italy noi di FIND lo sappiamo e ti aiutiamo a creare e mettere su strada il percorso di conversione più efficace.
  • Cogliamo prima degli altri i cambiamenti in atto.
    Search in Italy esiste dal 2004 e la mole di dati raccolti ci ha consentito di farci una idea chiara su come si sia evoluto il rapporto degli italiani con le ricerche di informazioni online. Per questo sappiamo intercettare prima di altri i cambiamenti in atto, e sviluppare nuove soluzioni per poterli portare a nostro favore.
  • Ti aiuta a conoscere meglio i tuoi clienti e quelli che vorrebbero diventarlo.
    Search in Italy non serve solo a definire strategie di marketing. Aiuta anche a conoscere meglio che cosa le persone vorrebbero sapere sul brand, sui prodotti, e quindi a comunicare con loro in maniera più efficace.

 

Nel white paper troverai tantissime informazioni utili per la tua professione. Ma se lavori per una azienda che vende (anche) online e vuoi incrementare concretamente il business, allora contattaci per sapere cosa potresti avere di più con FIND e i dati di Search in Italy specifici per i settori in cui operi.

Whitepaper Search In Italy 2021

"*" indica i campi obbligatori

Compila il form per ricevere gratuitamente la ricerca via e-mail (controlla anche la posta indesiderata nel caso non ti arrivi entro pochi secondi).
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

FIND S.r.l. via Giotto, 36 20145 Milano (Italy) P. IVA IT08281400963